La Missione


Volgiamo migliorare la qualità globale della vita dell’anziano e della persona in stato di fragilità qualunque sia il livello di miglioramento possibile


 

La Cooperativa Sociale Progetto Assistenza gestisce una rete di servizi a favore di anziani e persone di fragilità che necessitano di un aiuto per compiere gli atti fondamentali della vita o che esprimono bisogni di relazione e prevenzione.

In particolare assistiamo persone bisognose di un contesto di appoggio e riabilitativo che ricostruisca o ampli gli spazi di vita autonoma residui o presenti.

Come obbiettivo abbiamo quello di migliorare la qualità globale della vita dell’anziano e della persona in stato di fragilità qualunque sia il livello di miglioramento possibile. Ciò tramite la condivisione, con altri, di un periodo di vita e la possibilità di condurre esperienze relazionali significative ed emancipatorie. Prioritario l’obbiettivo dell’integrazione sociale e familiare.

Le attività che svolgiamo sono il più possibile simili a quelle della normale vita e gestione di una casa nell’ottica del loro mantenimento.

La missione aziendale della Cooperativa Sociale Progetto Assistenza prevede specificatamente: “Erogazione di servizi di assistenza domiciliare e non a favore di persone in stato di fragilità. “

Gli anziani e tutte le persone in stato di fragilità, sono una passione che coltiviamo con amore e cura, offrendo loro un'assistenza a domicilio sia diurna che notturna, con operatori selezionati, qualificati e professionali.
Il nostro team è costituito da infermieri professionali, fisioterapisti ed operatori socio sanitari che sono la linfa vitale della nostra Cooperativa. Professionisti seri ed affidabili che operano nel sociale con esperienze specifiche nell'assistenza agli anziani ed una forte motivazione per il lavoro che svolgono.
Grazie a loro
• incentiviamo lo sviluppo dell'autonomia personale: stimoliamo le abilità motorie e sensoriali;
• favoriamo l'autosufficienza nelle attività quotidiane;
• prestiamo cure infermieristiche di base (medicazioni, somministrazione farmaci, flebo e iniezioni);
• prepariamo pasti;
• curiamo l'igiene personale;
• rendiamo confortevole l'ambiente in cui la persona vive, attraverso un supporto nella pulizia dell'ambiente;
• dentro e fuori dall'ambiente abiatativo, collaboriamo con le altre figure professionali, quali medici, infermieri, psicologi, educatori in un'ottica di intervento di rete;
• realizziamo attività semplici di supporto diagnostico e terapeutico (misurazione pressione, controllo glicemia);
• provvediamo al disbrigo pratiche e commissioni ed accompagniamo a visite mediche ed appuntamenti burocratici;
• accompagniamo in passeggiate ricreative, cinema, teatri e momenti di svago vari.

Hai qualcosa da  segnalarci?

 


Se hai necessità di segnalarci qualcosa puoi utilizzare questo form per comunicare con noi.


INVIA LA TUA SEGNALAZIONE